1
Elisa

Elisa

Utente dal
04/12/2015

68
Ciao a tutte, vorrei fare un sondaggio tra il serio e lo scherzoso: ma anche voi avete suocere come la mia che vi controllano continuamente e pensano di sapere sempre meglio di voi come fare con la vostra bambina e come portare avanti il matrimonio in generale? Io alcuni giorni tra la mancanza di sonno per l'allattamento e le sue paturnie sento il fumo che esce dalle orecchie! aiutoooo...

Alessandra

Alessandra

Utente dal
04/12/2015

14
creato da Elisa il 06/01/2015 Ciao a tutte, vorrei fare un sondaggio tra il serio e lo scherzoso: ma anche voi avete suocere come la mia che vi controllano continuamente e pensano di sapere sempre meglio di voi come fare con la vostra bambina e come portare avanti il matrimonio in generale? Io alcuni giorni tra la mancanza di sonno per l'allattamento e le sue paturnie sento il fumo che esce dalle orecchie! aiutoooo...

Ciao, anche la mia ha manie di grandezza ma fortunatamente mi lascia in pace perché è occupata a impartire lezioni all'altra cognata che le permette ciò

Christina

Christina

Utente dal
04/12/2015

3
creato da Elisa il 06/01/2015 Ciao a tutte, vorrei fare un sondaggio tra il serio e lo scherzoso: ma anche voi avete suocere come la mia che vi controllano continuamente e pensano di sapere sempre meglio di voi come fare con la vostra bambina e come portare avanti il matrimonio in generale? Io alcuni giorni tra la mancanza di sonno per l'allattamento e le sue paturnie sento il fumo che esce dalle orecchie! aiutoooo...

Ciao io per fortuna a mia suocera riesco a gestirla ma mia sorella ha una suocera come la tua pure lei pensa di sapere più di lei...e troppo fastidosa è irritante e si intromette troppo

Vanessa

Vanessa

Utente dal
04/12/2015

70

La mia ex suocera era un incubo: davanti a me era tutta sorrisi e smancerie, ma quando restava sola col figlio diceva peste e corna su di me... uno dei pochi vantaggi di essere mamma single è che posso crescere mio figlio come mi pare. Non saprei che consigli darti ma secondo me anche tuo marito dovrebbe aiutarti a mantenere delle salutari distanze!

rosa maria

rosa maria

Utente dal
04/12/2015

213

Ciao... Ho scritto, forse il 2011 tante cose sul mio matrimonio... Mio marito, mia suocera, mio suocero... Insomma, di questo "trio" che sembra una sola persona ogni volta che cerca di "elliminarmi" come mamma, di prendere il mio posto... Ah, mio marito, no, non vorrebbe prendersi il mio posto, ma "lo" delega ai suoi genitori... E' troppo comodo avere due "servi" a disposizione e nonostante i nostri litigi, lui continua a fare sempre finta di niente e a dirmi che è tutto stupidagine... Ossia, tutto quello che i suoi fanno che "oltri i limiti", oltre il loro confine, per mio marito devo sempre "ringraziare", oppure lasciar stare quando "esagerano alla grande"... L'una cosa che posso dirti oggi, dopo quasi 4 anni di quando ho scritto (mia bimba ora ha 5 anni e mezzo), ma di matrimonio compio 10 quest'anno, senza contare l'anno in cui eravamo fidanzati, ossia, circa 11 anni di lotta infinite per ottenere un po' di rispetto, ma niente... Mio marito, certo, permette tutto perché, come detto prima, gli è comodo, avere oltre me, i suoi genitori a fianco per ogni sua necessità, anche essendo, forse, consciente di che non è giusto quello che fanno con me, a parte che tutti i tre mi trattano male... Sì, tornando al mio consiglio, penso che leggere il libro "Donna che amano troppo", di Robin Newoord, ti può aiutare... Ho finito di leggerlo in questi giorni e ora vedo tutto diversamente... Voglio dire, penso di potere "guardare" le cose con occhi diversi e cercare di cambiare la situazione per il meglio partendo decisivamente dentro di me a controllare le miei difficoltà... Sto leggendo anche "Emotivamente. Un viaggio verso l'interiorità", di Anfossi Maura, una Psicologia che lavora nell'ospedale dove ho provato un dolore molto forte, un aborto, a novembre e lei mi sosteneva come lavoro... Insomma, ho visto che non possiamo "cambiare" nessuno, né nostro marito, né i nostri suoceri, né cugine (ho avuto anche qualche problemi simili con la mia cugina che è qua con me) o altri famigliari, amici... ma ognuno è capace di cambiare sé stesso... Cambiandoci, è impossibile che la situazione attorno a noi non cambi, certo, come dice nel libro delle "Donne...", quando leggiamo questo libro, dobbiamo essere conscienti di che non è per lasciare il nostro marito, ma che la possibilità c'é di continuare o lasciare... Non è amore una situazione che ci porta solo sofferenza... Ti auguro di alleviare le tensioni in casa tua. Cerca di pensare com'era la tua infanzia, come si comportavano i tuoi genitori... Cerca anche di capire com'erano il tuo marito, come i tuoi suoceri... un po' della loro infanzia, magari riuscirà a capirgli e trovare un "punto" debole nel loro carattere, non so come dire, per fargli capire che qualcosa gli disturba e che c'é bisogno di una sistemazione... Insomma, prova a essere serena (non è facile) anche nella tempesta (se il tuo marito non ti sgrida o ti tratta male come il mio, è già una bellissima cosa, hai solo tua suocera come forza negativa... ma si è come me, vedrai che prima o poi conquisteremmo la nosta "autonomia", la nostra libertà come persona capace!) e loro di tanto sentirsi "impotenti" nelle imprese di "distruggerci", di "sconvolgerci", vedranno che è un campo dove non hanno "spazio" per giorcarci... Loro Gli altri commandano la nostra vita solo se lo permettiamo... ho imparato anche questo! Abbraccio, Rosa

Elisa

Elisa

Utente dal
04/12/2015

68

Ciao Rosa, ho letto quello che hai scritto con molta attenzione e più volte. Ricordo anch'io un libro, "Vivere amare capirsi" di Leo Buscaglia che molti anni fa mi aveva aperto gli occhi ma me n'ero dimenticata. Ultimamente mi sono un po' fissata su un film (e poi mi sono comprata il libro) "La verità è che non gli piaci abbastanza" e avevo iniziato a interpretare i comportamenti di mio marito come sintomo di disinteresse. Aggiungendo le continue pressioni di mia suocera a volte mi sembrava di impazzire, ma forse sono gli ormoni, non so. Invece leggendo quello che dici forse cambiando prospettiva e lavorando di più su quello che io sono in grado di fare forse troverò la chiave per ritagliarmi i miei spazi... Grazie, di cuore, per il sostegno e le belle parole!

Vanessa

Vanessa

Utente dal
04/12/2015

70

Anche se ora sono single ho una lista lunga chilometri di storie, mie e di mie amiche, su suocere che rovinano i rapporti e a volte li portano alla fine. Secondo me la coppia è formata da due persone e tale deve rimanere... e se metti su famiglia con un bambino allora è ancora più sacra e nessuno può interferire. In una delle mie ultime esperienze la mia (grazie al cielo) ex suocera mi sminuiva sempre agli occhi del mio compagno, dicendo che le mie decisioni erano chiaramente sbagliate e dando la "colpa" alla mia famiglia o alla provenienza geografica o al mio naturale desiderio di essere realizzata e indipendente. Credo che molti rapporti non hanno avuto neppure la chance di iniziare. Vedendo i vostri commenti mi rendo conto di quanto sia sempre più difficile trovare un uomo che abbia davvero tagliato il cordone ombelicale...

tamara

tamara

Utente dal
04/12/2015

1
messaggo

ciao sono mamma di melania 6mesi io ho un profondo "odio" per la suocera sempre a strapazzarmi la figlia prenderla in braccio e cullarla cm io nn faccio mai e nn ha capito che nn vuol dormire!tt le domeniche da lei pure sul battesimo ha messo troppo bocca !e per di piu mai un regalo alla piccina neppure alla nascita!insomma un disastro nn andiamo per niente daccordo ...

barbara

barbara

Utente dal
04/12/2015

1
messaggo

ciao, mia suocera invece è inesistente "per fortuna", oggi Aurora compie 3 mesi e lei si è fatta vedere solo 5 volte comprese le volte che siamo state ricoverate in ospedale x un infezione alle vie urinarie. Mai una telefonata, mai un regalo alla bimba o un pensiero...... che dire forse meglio cosi. Io sono divorziata e il mio matrimonio è finito proprio per la mia ex suocera, troppo invadente e per mio marito che glielo permetteva, quindi penso che oggi sono fortunata ad avere una suocera "inesistente". saluti Barbara

stefani

stefani

Utente dal
04/12/2015

1
messaggo

ciao ragazze, anch,io ho avuta una brutta esperienza con la mia suocera, metteva il naso in ogni cosa, la cosa più brutta è che mio marito le permetteva tutto, ho ricevuto tante offese, e lui dava ragione a sua mamma, eccoci adesso che stiamo divorziando xkè la moglie e la figlia nn contavano niente ma solo la mamma, un bacione a tutte

1

unisciti alla discussione

Titolo:

Per un corretto utilizzo del forum Pampers ti ricordiamo alcune semplici regole:

• NO messaggi/immagini diffamatori, osceni, violenti, volgari, pericolosi, immorali.

• NO foto oscene,
    scandalose, nudità.

• NO invio dati personali (telefono, indirizzo e-mail,...)

• NO messaggi in cui vengono venduti, comprati, scambiati o regalati pannolini, prove d'acquisto e punti.

Inserisci parola chiave: