1
xxx

xxx

Utente dal
04/12/2015

68
Ciao a tutte, scusate lo sfogo ma oggi ho assistito ad una scena assurda. Sull'autobus è salita una ragazza molto giovane e tanto incinta. Attorno a lei tutti hanno fatto finta di niente, dalla vecchina impettita che inveiva contro le nuove generazioni al bulletto che giocava ai videogame al signore di mezza età intento a leggere il suo giornale. Era da sola e si vedeva che era timida e impaurita, sembrava straniera e forse non capiva bene l'italiano ma avrà di certo notato indifferenza e scortesia. Io ero con mia figlia e non sapevo cosa fare perchè tra le altre cose stavo per scendere ma una signora ha iniziato a dare dei maleducati a quelli che non si alzavano e per tutta risposta si è sentita insultata. Le hanno detto che poteva restarsene a casa invece di andarsene in giro con il maltempo e che ciascuno aveva i suoi malanni. A voi durante la gravidanza è successo? A me no e sono rimasta impietrita, per la prima volta da quando è nata mi sono vergognata perchè mia figlia ha assistito ad una simile scena. Certo, è neonata e non se ne rende molto conto ma secondo me i bambini intuiscono l'ostilità, che amarezza!

xxx

xxx

Utente dal
04/12/2015

70
creato da xxx il 24/01/2015 Ciao a tutte, scusate lo sfogo ma oggi ho assistito ad una scena assurda. Sull'autobus è salita una ragazza molto giovane e tanto incinta. Attorno a lei tutti hanno fatto finta di niente, dalla vecchina impettita che inveiva contro le nuove generazioni al bulletto che giocava ai videogame al signore di mezza età intento a leggere il suo giornale. Era da sola e si vedeva che era timida e impaurita, sembrava straniera e forse non capiva bene l'italiano ma avrà di certo notato indifferenza e scortesia. Io ero con mia figlia e non sapevo cosa fare perchè tra le altre cose stavo per scendere ma una signora ha iniziato a dare dei maleducati a quelli che non si alzavano e per tutta risposta si è sentita insultata. Le hanno detto che poteva restarsene a casa invece di andarsene in giro con il maltempo e che ciascuno aveva i suoi malanni. A voi durante la gravidanza è successo? A me no e sono rimasta impietrita, per la prima volta da quando è nata mi sono vergognata perchè mia figlia ha assistito ad una simile scena. Certo, è neonata e non se ne rende molto conto ma secondo me i bambini intuiscono l'ostilità, che amarezza!

Abitando in una grande città so bene di cosa parli... L'altro giorno un'amica mi ha mandato una foto scattata al nord con i parcheggi rosa per le donne incinta come immagine di civiltà e cortesia e sono rimasta allibita perchè a Roma una cosa del genere mi sembra impensabile.. voi che esperienze avete avuto?

1

unisciti alla discussione

Titolo:

Per un corretto utilizzo del forum Pampers ti ricordiamo alcune semplici regole:

• NO messaggi/immagini diffamatori, osceni, violenti, volgari, pericolosi, immorali.

• NO foto oscene,
    scandalose, nudità.

• NO invio dati personali (telefono, indirizzo e-mail,...)

• NO messaggi in cui vengono venduti, comprati, scambiati o regalati pannolini, prove d'acquisto e punti.

Inserisci parola chiave: