Pensiamo che, con l’arrivo di un figlio, bisogna guardare al futuro con occhi nuovi. È per questo che ogni giorno ci impegniamo ad accompagnare i piccoli nella crescita con azioni sempre più sostenibili che possano lasciargli un mondo migliore.
L’apporto della logistica è fondamentale nella visione complessiva di riduzione degli impatti delle nostre attività. Proseguiamo nel nostro percorso di efficienza dei trasporti attraverso l'ottimizzazione dei carichi, una rete distributiva quanto più efficientizzata e l'utilizzo del trasporto intermodale.
Ogni giorno da 50 anni, grazie al lavoro di più di 1000 persone nella sede di Pescara, realizziamo il 96% dei pannolini avendo cura di garantire la migliore qualità in ogni singolo prodotto. Produrre in Italia, inoltre, ci consente di ridurre ancora di più il livello di emissioni dei nostri trasporti, per una qualità che viaggia sempre con l’efficienza.
Dal 2021, anche Mutandino è realizzato a Pescara e così produciamo in Italia fino al 98% dei nostri pannolini.
A Verona è nato Pampers Nuova Vita, un progetto pilota con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale dei pannolini usati attraverso un processo di riciclo dedicato, che va dalla raccolta nei cassonetti ricicla-pannolini al recupero delle materie prime.
Grazie all’impegno di tutte le famiglie di Verona abbiamo raggiunto dei risultati straordinari: più di 2 milioni di pannolini raccolti e riciclati; più di 100 tons di Co2 risparmiata che equivale a piantare una foresta di 8.000 alberi.
Insieme abbiamo davvero dato Nuova Vita ai pannolini creando LA NUOVA VITA DI LINO, un libro che racconta la storia di un pannolino che può diventare qualcosa di speciale e BABY GARDEN, un gioco per insegnare come si coltiva l'amore per il pianeta. Abbiamo infine regalato uno speciale parco giochi alla città di Verona in cui tutti, ma proprio tutti, i bambini possono giocare e divertirsi.
Con l’arrivo di un figlio, mese dopo mese, vengono aperte centinaia di
confezioni che dovranno poi essere smaltite. Oggi le nostre confezioni sono completamente
riciclabili così che possano avere un nuovo futuro, proprio come i cartoni che utilizzeremo su BabyDry e Sole&Luna che sono 100% riciclati!
Pensiamo che con l'arrivo di un figlio bisogna guardare al futuro con occhi nuovi. Per questo abbiamo dato il benvenuto a confezioni riciclabili con 50% plastica riciclata.
Ci stiamo impegnando per limitare il più possibile la quantità di
plastica e materia prima nei nostri pack, cercando soluzioni come l’utilizzo di cellulosa
proveniente dal riciclo dei pannolini.
Oggi le nostre confezioni sono completamente riciclabili e con 50% plastica riciclata* per limitare il più possibile la quantità di plastica e materia prima dei pack.
*ad oggi presente nelle confezioni Baby-dry e Baby-dry Mutandino con l'impegno di estenderla a tutti gli altri nostri prodotti nel 2023