Icona Ricerca
Icona utente
Club Pampers Accedi

Il Corso Preparto Pampers 
Online 2021 a casa tua.

Affronta preparata la gravidanza, il parto e l’arrivo del tuo bambino grazie al corso preparto online di Pampers. Scopri i consigli dei nostri esperti.

Un corso preparto
online e gratuito,
con esperti qualificati?

Ora c’è: ci ha pensato Pampers. Per aiutarti a prepararti all’evento, abbiamo realizzato un corso preparto online completo e gratuito, che puoi seguire quando, con chi e da dove vuoi.
Direttamente sul tuo smartphone.

Cos’è il corso preparto?

L’attesa di un bebè è un momento bello e delicato: un condensato di felicità, curiosità, dubbi, piccole e grandi preoccupazioni.

Le cose di tutti i giorni possono sembrare improvvisamente nuove e i cambiamenti del corpo, che si adatta per accogliere una nuova vita, possono farti sentire disorientata.

Il corso preparto ti aiuterà ad acquisire maggiore consapevolezza e ad affrontare con più serenità le sfide di questo percorso, dandoti tutte le risposte che cerchi, dalla gravidanza fino ai primi mesi di vita del tuo bambino.

Come funziona

Ogni corso preparto consiste in una serie di incontri, a cadenza regolare, in cui insieme ad uno o più esperti si affrontano i temi della gravidanza e della maternità, oltre a rispondere a domande molto pratiche come quelle che riguardano il momento del parto.

Un corso online aggiunge alla completezza delle informazioni la possibilità di averle sempre a portata di mano, e poter ripercorrere quanto imparato ogni volta che vuoi.

Iscriviti ora al corso preparto online!

Scarica L'App

Programma del corso preparto online

Ecco una panoramica degli argomenti che affrontiamo insieme alle mamme nel corso preparto online 2021 di Pampers:

La gravidanza e i tre trimestri:

la gravidanza è un viaggio di trimestre in trimestre, pieno di scoperte ed emozioni da vivere e ... da gestire.

Esercizi che puoi fare a casa:

in fondo, la cura del neonato inizia dalla cura della mamma!

Alimentazione in gravidanza:

quali sono gli alimenti consigliati, sconsigliati e proibiti?

Gravidanza gemellare:

quando la felicità raddoppia, e le domande pure.

Leggi i nostri approfondimenti sulla gravidanza

Come fare
il corso preparto

Fino a pochi anni fa, l’unico modo per frequentare un corso preparto era in presenza, nei consultori o nelle strutture ospedaliere che offrivano questo tipo di percorso rivolto ai futuri genitori.

Oggi invece, è possibile frequentare corsi preparto completamente online, con la stessa qualità, direttamente dal proprio smartphone: un bel vantaggio per chi non ha un corso vicino casa, o per chi ha orari di lavoro incompatibili con quelli dei corsi!

Il corso preparto online 2021 di Pampers, ad esempio, è tutto in una sola app.

Corso preparto online: domande e risposte

Avrai di sicuro un sacco di domande riguardo al corso preparto:
ecco le risposte a quelle più frequenti!

Il corso preparto è utile?

Assolutamente sì! Il corso preparto ti dà gli strumenti per affrontare in serenità la gravidanza e la maternità, rispondendo ai dubbi più diffusi e sfatando i falsi miti, grazie al contributo di specialisti tra cui il pediatra, il ginecologo, lo psicologo o il nutrizionista.

Il corso preparto è obbligatorio?

Il corso preparto non è obbligatorio, ma è raccomandato dai ginecologi a tutte le future mamme.

Come vestirsi al corso preparto

Si raccomanda un abbigliamento comodo e confortevole, che permetta di muoversi in libertà, come ad esempio una tuta o pantaloni premaman.

Oltre a fornirti preziose informazioni per la gravidanza, il parto, l’allattamento, e in generale la cura del neonato (e della neo-mamma!) infatti, al corso preparto si imparano e si svolgono anche leggerissimi esercizi, come ad esempio quelli di respirazione.

Accedi al corso preparto
online di Pampers

Partecipare al corso preparto online di Pampers è facilissimo: ti basta scaricare l’app e completare la registrazione.

Nella sezione “Consigli” potrai accedere ai contenuti che i nostri esperti hanno realizzato per te, dove vuoi, quando vuoi.

Basta scaricare l’app Coccole Pampers

Inserisci parola chiave: